Arese, Referendum: "Arese al Centro" invita a votare secondo coscienza
ARESE - Il gruppo consigliare e la segreteria di Arese al Centro, hanno collegialmente deciso di invitare i propri aderenti e simpatizzanti a recarsi al voto il prossimo 4 dicembre, per il referendum sulla Riforma Costituzionale, esprimendo secondo coscienza il proprio voto.
«Preoccupa in queste ultime ore. il clima che si sta generando intorno alla partita referendaria, dove i toni della politica si sono fatti aspri e da resa dei conti, mentre “il merito” , viene messo soventemente in secondo piano» - afferma il capogruppo Giuseppe Bettinardi. «Riteniamo che tutti devono avere la possibilità di formarsi una propria opinione e di decidere come votare in piena libertà, nel nostro emisfero moderato non c’è uniformità di opinione e tanti sono quelli che stanno cercando di capire come orientarsi.
Il risultato del voto secondo noi, non dovrà essere letto sotto l’aspetto politico a favore o contro il Governo Centrale, in quanto si tratta di un referendum sulla Riforma Costituzionale, sottoposta al giudizio dei cittadini, dopo decenni di dibattiti durante i quali, vogliamo ricordare, tutte le forze politiche auspicavano una riforma senza poi giungere ad una effettiva concretizzazione della stessa».