Yoga Day, meditatori del mondo unitevi
La Giornata Internazionale dello Yoga è stata proclamata l’11 dicembre 2014 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Yoga Day, oggi 21 giugno è la Giornata Internazionale dedicata allo Yoga.
Yoga Day, la giornata proclamata dall’ONU
La Giornata Internazionale dello Yoga è stata proclamata l’11 dicembre 2014 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La richiesta, accolta dall’ONU con 175 voti favorevoli su 193, è stata avanzata dal Primo Ministro indiano, Narendra Modi, che desiderava fortemente che questa pratica potesse avere una data precisa per essere celebrata.
Lo Yoga secondo Modi
Lo Yoga day, secondo Modi, permette di far conoscere alle persone i benefici che potrebbero ottenere praticando questa disciplina e consente di sensibilizzarle nei confronti dell’ambiente:
“Lo Yoga è un dono inestimabile dell’antica tradizione indiana. La pratica dello Yoga incarna l’unità di mente e corpo, pensiero e azione, moderazione e appagamento, armonia tra uomo e natura e l’unione tra il singolo individuo e l’infinito. Lo yoga non riguarda solo fare esercizio fisico, ma ci permette di scoprire noi stessi ed il fatto che siamo un tutt’uno con la natura e con il mondo. Proprio l’unione con il tutto, e quindi con il pianeta e l’universo, dovrebbe spingere l’uomo ad un maggior rispetto di tutto ciò che lo circonda, e questa consapevolezza potrebbe aiutare a risolvere il problema del cambiamento climatico”.