Legnano: 70 finestrini di auto spaccati, preso il responsabile: "Non riuscivo a fermarmi"
LEGNANO - Di sicuro di finestrini ne ha rotti 40, ma si sospetta che siano ben 100. Lui è un 21enne tunisino, naturalizzato italiano e residente in paese che si è dichiarato un vandalo seriale. "Quando ho preso quel martelletto in mano mi è venuto l'impulso di rompere i finestrini delle auto non prestigiose". E, infatti, per mandare i finestrini in mille pezzi per rubare soldi ed effetti personali come occhiali da sole, utilizzava proprio il martelletto d'emergenza preso su un treno.
A segnalarlo alla Polizia di Stato è stata una professoressa che, nella zona dell'Istituto Delll'Acqua, ha sentito suonare l'allarme della sua vettore: il giovane aveva infatti appena spaccato anche il suo finestrino. Gli agenti lo hanno bloccato e il giovane è stato portato in commissariato. Era in possesso di 15 paia di occhiali rubati.
Da ricordare che la madre del 21enne, che è stato denunciato a piede libero. si era recata dalla Polizia per chiedere aiuto in quanto sospettava che il figlio stesse combinando qualche guaio. Per 8 volte si era accanito contro l'auto di una stessa vittima, in un caso si era pure ferito.
Le indagini vanno avanti.