Circolavano tranquillamente in tre, padre, madre ed una bimba piccolissima di 1 anno e mezzo, senza casco in pieno centro su una bici truccata, che di fatto era diventata uno scooter in piena regola, e sono stati sanzionati dalla Polizia Locale.
Una situazione pericolosa soprattutto per la bambina
Durante un servizio di pattuglia in moto infatti il Comandante Alessandro Colucci ed un Agente hanno notato questa situazione molto pericolosa, soprattutto per la bimba in tenerissima età, e sono prontamente intervenuti fermando il veicolo e sottoponendolo a sequestro amministrativo finalizzato ad accertamenti tecnici.
La bicicletta era stata modificata, non si muoveva pedalando ma azionando un acceleratore
Dopo alcuni giorni, a seguito di tali accertamenti effettuati presso un’officina è stato confermato che quella che il proprietario definiva bicicletta in realtà era un vero e proprio scooter a due ruote che si muoveva non pedalando come prevede la normativa bensì azionando un acceleratore, raggiungendo anche la velocità di oltre 50 km/h. Il conducente è stato quindi pesantemente sanzionato a seguito delle numerose infrazioni accertate, per un importo complessivo pari a circa seimila euro.
Il Sindaco Beretta: “La sicurezza stradale deve essere un obiettivo primario per tutti
Soddisfazione da parte del Sindaco Magda Beretta “I controlli a tappeto sul territorio continuano grazie all’operatività del nostro Comando. La sicurezza stradale deve essere un obiettivo primario per tutti.”