Tarantola su ospedale Cantù: "Cala l'affluenza alla tradizionale processione"
L'intervento del consigliere Tarantola su Ospedale: "Diminuisce sempre più l'attenzione generale"
La denuncia di Tarantola su ospedale Cantù e processione
Continua a diminuire l’attenzione generale sull’Ospedale “Costantino Cantù” di Abbiategrasso. È quanto rileva Luigi Alberto Tarantola, capogruppo della lista civica Ricominciamo Insieme, denunciando la scarsa partecipazione alla Santa Messa e alla processione religiosa che si è svolta, come ogni anno, nel nosocomio cittadino la scorsa domenica 27 maggio.
«A questo evento tradizionale e religioso, rispetto allo scorso anno, hanno partecipato: un numero assai modesto di persone, pochissimi rappresentanti dell’Amministrazione comunale e nessun dirigente della ASST Ovest Milanese (Azienda Socio Sanitaria Territoriale). Erano invece presenti numerosi sacerdoti del territorio.
È un segno molto negativo che dimostra ancora una volta come ci sia sempre meno attenzione sull’Ospedale, che invece andrebbe valorizzato e potenziato in maniera adeguata a vantaggio degli abbiatensi.
Considerando che invece la partecipazione di amministratori, politici e dirigenti è in genere numerosa solo in vicinanza di appuntamenti elettorali, forse per correre ai ripari bisognerebbe indire elezioni ogni anno».