Cade da cavallo, figurante del Palio finisce in ospedale
Sul posto sono intervenuti i volontari del ciclosoccorso della Croce rossa. L'uomo è stato poi portato via in ambulanza.
Cade da cavallo e viene portato in ospedale.
Cade da cavallo durante il corteo storico
Paura nel pomeriggio di domenica 27 maggio a Legnano per un infortunio avvenuto durante il corteo storico del Palio. Erano passate da poco le 15.30 quando un figurante della contrada Sant'Erasmo è caduto da cavallo nella zona del vecchio ospedale.
Soccorso dalla Cri in bici
Lanciato l'allarme al 118, sul posto sono intervenuti a tempo di record i volontari del ciclosoccorso della Croce rossa di Legnano. Il servizio di assistenza su due ruote, che permette di prestare assistenza in tutti i luoghi dove l'ambulanza fatica ad arrivare, si è rivelato preziosissimo. In un contesto come quello del Palio di Legnano, con le strade invase da 1.500 figuranti in costume medioevale, alcuni dei quali a cavallo, grazie ai soccorritori ciclisti è stato possibile intervenire tempestivamente.
Trasportato in ospedale in giallo
I sanitari hanno ritenuto che per l'uomo fossero necessarie le cure ospedaliere e ne hanno disposto il trasporto al nosocomio cittadino. A condurlo al Pronto soccorso di via Papa Giovanni Paolo II, dove il paziente è arrivato in codice giallo, è stata un'ambulanza della Croce rossa.