Novemila euro di multa ai venditori africani abusivi

L’Amministrazione comunale di Sedriano ha fatto eseguire un servizio mirato al controllo e alla repressione degli ambulanti che esercitano la vendita irregolare

Novemila euro di multa ai venditori africani abusivi

Sanzioni per 9.000 euro ai venditori abusivi del mercato. L’Amministrazione comunale di Sedriano ha fatto eseguire un servizio mirato al controllo e alla repressione degli ambulanti che esercitano la vendita irregolare e infastidiscono gli avventori del mercato.

Identificati tre stranieri

Al fine di tutelare i commercianti regolari ed i clienti, e allo stesso tempo perseguire coloro che esercitano in violazione delle norme vendendo merce priva di certificazioni, ha organizzato l’intervento in questione. «Tale attività – spiega l’Amministrazione guidata da Angelo Cipriani in una nota stampa – ha permesso di fermare ed identificare tre cittadini stranieri (uno di nazionalità senegalese e due di nazionalità marocchina), intenti a esercitare la vendita di oggettistica varia tra cui cinture, accendini e torce elettriche), senza la prescritta licenza di vendita.

Merce sequestrata

Tutta la merce è stata sequestrata e nei confronti dei venditori abusivi sono state elevate sanzioni complessivamente per 9.000 euro (3.000 per ciascuno di loro). L’operazione, è stata eseguita dagli agenti del comando di Polizia locale, alcuni dei quali in abiti civili.