APPELLO

Occhio alle truffe, il Comune avvisa i cittadini

Dopo l’appello lanciato nei giorni scorsi, è stato organizzato un incontro con la popolazione per il pomeriggio di giovedì

Occhio alle truffe, il Comune avvisa i cittadini

Nelle scorse settimana è riecheggiato l’avviso alla cittadinanza emesso dal sindaco di Bollate Francesco Vassallo: «Attenzione alle truffe, ci sono finti incaricati di aziende che vendono servizi e finti uomini che si aggirano con il tesserino delle Forze dell’ordine che, suonano il campanello di casa per truffare le persone».

Dalle parole ai fatti, l’Amministrazione di Bollate ha organizzato una serie di incontri rivolti ai cittadini

Dalle parole ai fatti, l’Amministrazione comunale di Bollate non ha perso tempo e ha organizzato una serie di incontri rivolti alla cittadinanza con l’obiettivo di informare i cittadini e metterli in guardia sui metodi usati dai truffatori che si aggirano anche nel comune di Bollate.

Prosegue la collaborazione tra Amministrazione  e Forze dell’Ordine per la tutela delle persone più vulnerabili

La prossima iniziativa congiunta sarà un incontro pubblico dedicato al tema delle truffe, in particolare quelle ai danni degli anziani, promosso dalla Comunità Pastorale «Maria Madre della Speranza», Parrocchia San Martino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. L’incontro si terrà giovedì alle 14.30, al Centro comunitario San Giuseppe.

L’iniziativa, offrirà indicazioni pratiche su come riconoscere e prevenire i tentativi di raggiro

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con i Carabinieri della Tenenza di Bollate e con il Comando della Polizia Locale, offrirà indicazioni pratiche su come riconoscere e prevenire i tentativi di raggiro, quali comportamenti adottare nelle situazioni a rischio, quali strumenti utilizzare per tutelarsi e come difendersi dai tentativi di truffa veri e propri. Interverranno l’assessore alla Sicurezza Giovanni Ravelli con il capitano della Tenenza dei Carabinieri di Bollate, il comandante della Polizia Locale e il geriatra Sergio Locatelli. Un momento utile per tutta la cittadinanza, per rafforzare consapevolezza e prevenzione e contribuire, insieme, a una comunità più sicura.