l'aiuto concreto

Un incontro informativo per difendersi dalle truffe

Si terrà giovedì 5 febbraio alle ore 14.30, al Centro comunitario San Giuseppe

Un incontro informativo per difendersi dalle truffe

Prosegue la collaborazione tra Amministrazione comunale di Bollate e Forze dell’Ordine per la sicurezza e la tutela delle persone più vulnerabili.

Un incontro informativo per difendersi dalle truffe

La prossima iniziativa congiunta sarà un incontro pubblico dedicato al tema delle truffe, in particolare quelle ai danni degli anziani, promosso dalla Comunità Pastorale “Maria Madre della Speranza” – Parrocchia San Martino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Si terrà giovedì 5 febbraio alle ore 14.30, al Centro comunitario San Giuseppe

L’iniziativa – organizzata in collaborazione con i Carabinieri della Tenenza di Bollate e con il Comando della Polizia Locale – offrirà indicazioni pratiche su come riconoscere e prevenire i tentativi di raggiro, quali comportamenti adottare nelle situazioni a rischio, quali strumenti utilizzare per tutelarsi e come difendersi dai tentativi di truffa veri e propri.

Chi interverrà all’incontro

Interverranno l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Ravelli con:
il Capitano della Tenenza dei Carabinieri di Bollate,
il Comandante della Polizia Locale di Bollate.
Il Geriatra Sergio Locatelli

Un momento utile per tutta la cittadinanza, per rafforzare consapevolezza e prevenzione e contribuire, insieme, a una comunità più sicura.