Taglio del nastro

Apad, inaugurato un nuovo mezzo

Il sodalizio lancia un appello: "Ora ciò che serve alla nostra associazione sono dei volontari in più".

Apad, inaugurato un nuovo mezzo

E’ stato acquistato dall’associazione con il contributo del Comune.

Inaugurato il nuovo mezzo dell’Apad

Dopo i primi mesi di operatività, il nuovo automezzo dell’Apad (Associazione pensionati anziani Dairago) per i trasporti sociali è stato ufficialmente inaugurato: l’evento ha visto la presenza, tra gli altri, della sindaca di Dairago Paola Rolfi e del parroco don Giuseppe Alloisio, che, come da consuetudine, ha benedetto il veicolo.

E’ dotato di una pedana rimovibile

Il mezzo, che si aggiunge a un altro automezzo già in possesso dell’associazione e a un pulmino a nove posti messo a disposizione dal Comune, è dotato di una pedana rimovibile per permettere il trasporto anche di chi è in carrozzina ed è costato 44mila euro.

“Sensibilizzare sull’importanza del volontariato”

L’acquisto è stato effettuato dall’Apad, in parte con risorse proprie e in parte attingendo al contributo che da due anni il Comune eroga annualmente all’associazione per gli importanti servizi che svolge.

La presidente Andreina Castellanza sottolinea:

“Più che per la cerimonia in sé, l’evento è stato organizzato per sensibilizzare il pubblico sull’importanza del volontariato. Ora ciò che serve alla nostra associazione sono dei volontari in più, siamo pochi”.