Il Requiem KV626 per coro e orchestra di Mozart in Abbazia a Morimondo
Il Requiem KV626 per coro e orchestra di Mozart in Abbazia a Morimondo: appuntamento domenica 27 maggio per l'evento curato da Intende Voci Chorus
Il Requiem KV626 per coro e orchestra di Mozart in Abbazia a Morimondo: appuntamento domenica 27 maggio per l'evento curato da Intende Voci Chorus.
Il Requiem KV626 per coro e orchestra di Mozart in Abbazia a Morimondo
L'Abbazia di Morimondo apre le sue porte a uno straordinario evento musicale, l'esecuzione del «Requiem KV626» di Wolfgang Amadeus Mozart per soli coro e orchestra. L’iniziativa di domenica 27 maggio alle 17 è organizzata e curata da Intende Voci Chorus, realtà corale con sede a Milano appartenente all'Associazione Liederìadi, il cui direttore artistico è il tenore e direttore Mirko Guadagnini. Sull’altare dell’abbazia si esibiranno tre cori, Intende Voci Chorus, Corale Polifonica Città Studi e Coro Aldeia, per un totale di circa 100 coristi e l'Ensemble Orchestra Città di Magenta, diretti da Mirko Guadagnini.
L'evento è sostenuto dal Comune di Morimondo, dalla parrocchia e dalla Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo, dal Rotary Club Abbazia di Morimondo e patrocinato dalla Fondazione Ticino Olona Onlus.