Cambio degli infissi per cinque aule, realizzazione di una nuova mensa, intervento per la sistemazione della palestra, installazione di una pompa di calore all’interno della scuola. Sta per diventare realtà l’importante intervento di efficientamento energetico della scuola di via Aquileia a Baranzate
“Negli anni i problemi sono stati diversi. Ora abbiamo iniziato le opere per la risoluzione”
A presentare il progetto il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Matteo Malaspina (nella foto).
«Negli anni – afferma il vicesindaco – i problemi sono stati diversi. Ora abbiamo iniziato le opere per la risoluzione. Saranno sostituiti gli infissi di cinque aule, quelli della mensa grande e della palestra oltre al posizionamento di una pompa di calore che permetterà di avere un riscaldamento più regolare e più efficiente nel corso della giornata dando maggior confort al personale della scuola».
Un intervento che garantirà un risparmio energetico
Un intervento che garantirà anche un risparmio energetico.
«Un beneficio – spiega Malaspina – sarà il cambiamento degli infissi in palestra, un beneficio non solo per gli alunni e il personale della scuola ma anche per tutte le associazione che, una volta terminate le lezioni utilizzano la palestra della scuola per le loro attività». Nuovi caloriferi anche nell’atrio centrale che sarà così più riscaldato.
Non solo intervento di efficientamento ma anche realizzazione della nuova mensa per gli alunni
Non solo intervento di efficientamento, uno dei lavori che si sta realizzando all’interno della scuola è relativo alla realizzazione della nuova mensa per gli alunni e per il personale scolastico. L’intervento da 960mila euro della nuova mensa è definito dal vicesindaco la punta di diamante degli interventi e garantirà l’aumento dei posti. «Una struttura che non sarà utilizzata solo come mensa ma anche per altre attività», conclude il vicesindaco di Baranzate.
Il sindaco Luca Elia: “Crediamo nel futuro e crediamo nei bambini, abbiamo lavorato molto in questi anni”
L’intervento realizzato all’interno della scuola che avrà un costo complessivo di oltre un milione di euro.
«Crediamo nel futuro e crediamo nei bambini – ha concluso il sindaco Luca Elia – Per questo abbiamo lavorato molto in questi anni».