Attimi di terrore in un appartamento di via Cascina Barocco a Milano nel quartiere di Bisceglie, dove un uomo armato di taglierino ha accoltellato un poliziotto. I fatti sono successi nella serata di ieri, lunedì, e per Abdelmalak Elmy Fady Hann, cittadino egiziano di 24 anni già noto alle forze dell’ordine e irregolare in Italia sono scattate le manette.
Gli agenti sul posto grazie alla segnalazione di una vicina di casa del 24enne
Erano da poco passale le 21 quando una volante della Polizia è intervenuta dopo la chiamata di una donna, vicina di casa del 24enne egiziano che segnalava un comportamento molesto e aggressivo da parte dell’uomo. All’arrivo degli agenti, il 24enne si trovava all’interno della sua camera da letto e impugnava un taglierino.
Il 24enne ha puntato la lama del taglierino contro gli agenti e poi si è scagliato contro uno di loro
I poliziotti hanno tentato a lungo di instaurare un dialogo per calmarlo, mentre altre volanti sopraggiungevano in supporto. Nonostante i ripetuti tentativi di mediazione, l’uomo ha continuato a mostrarsi sempre più aggressivo, puntando la lama contro gli agenti per poi scagliarsi contro uno di loro.
Per evitare nuove aggressioni l’agente ha estratto la pistola e esploso un colpo che ha colpito alla coscia il 24enne egiziano
L’agente ha cercato di divincolarsi e di bloccare l’aggressore, ma l’uomo è riuscito a liberarsi, sferrando due fendenti: uno diretto al petto, sul lato sinistro, e un altro verso la scapola sinistra. Pochi istanti dopo, l’agente per evitare ulteriori aggressioni, lo stesso poliziotto ha estratto la pistola d’ordinanza ed esploso un colpo che ha colpito il 24enne alla coscia.
Dopo le cure in pronto soccorso è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio
Sul posto, chiamata dagli agenti di Polizia un’ambulanza con gli operatori del 118 L’uomo non è rimasto gravemente ferito. Dopo le cure in pronto soccorso all’ospedale di Niguarda è stato arrestato, l’accusa nei suoi confronti è quella di tentato omicidio.