Pienone nella sala delle feste di via Villoresi a Garbagnate Milanese per “L’ultim di da l’ann” targato Baciocch
Ricco menù del circolo Familia di Baciocch
Oltre cento gli ospiti che hanno scelto mercoledì sera 31 dicembre di salutare il 2026 con il circolo Familia di Baciocch. Il sodalizio nato nel 1981 non manca mai di di festeggiare l’ingresso del nuovo anno con una cena danzante. Il momento conviviale si è svolto nel salone delle feste di via Villoresi (spazio che dai primi anni 80 è predisposto per questi particolari momenti di svago). Il presidente del circolo Gualtiero Strada ha presentato “L’ultim di da l’ann” che tradotto dal milanese significa: l’ultimo giorno dell’anno. Ricco il menù: antipasto con 6 tipi di salumi diversi, patè di fegato d’oca, mozzarelle e pomodori. Come primo piatto sono arrivate le lasagne di speck e funghi, poi arrosto con patate, grana, frutta di stagione e panettone. È stata una serata danzante con il contributo degli animatori musicali del gruppo Nicola Relly.


Il saluto del parroco don Natale
A metà serata è arrivato nel salone il parroco di Garbagnate don Natale Castelli e dal microfono ha invitato i presenti ad una riflessione sulle guerre in corso nel mondo e ha invitato tutti a cambiare il proprio modo di pensate che ogni persona, nel suo piccolo, può contribuire a fare per cercare la pace condensando ogni piccolo comportamento quotidiano in atti di pace.

Ballo con la musica di Nicola Relly
Come si diceva la serata danzante è stata arricchita dal contributo degli animatori del gruppo Nicola Relly che hanno proposto un ampio repertorio di brani musicali per tutte le età. Dai dischi degli anni 70 ai brani di oggi. Al centro del salone la grande pista da ballo ha fatto da padrona e in tanti hanno sfilato cimentandosi in lenti, classici, veloci, in coppia o singoli. Poco dopo le 23 purtroppo una ospite, impegnata in un ballo, e scivolata in terra ed è necessario l’intervento dell’ambulanza ma ora sta bene. Dopo il brindisi di mezzanotte è stato servito il tradizionale Cotechino con le lenticchie.


