Il Natale

Babbo Natale arriva da cielo alle finestre della Pediatria

Una mattinata un po' speciale in cui hanno preso parte una ventina di pompieri riuniti con un loro mezzo all'ospedale di viale Forlanini

Babbo Natale arriva da cielo alle finestre della Pediatria

La spettacolare scena è stata pianificata dal distaccamento dei vigili del fuoco di Garbagnate Milanese

Con l’aiuto di una piattaforma mobile

I Babbi Natale portano doni in Pediatria e in Ostetricia. Una delegazione del distaccamento dei vigili del fuoco di via Venezia si è spostata, oggi domenica 21 dicembre, nel giardino dell’ospedale di viale Forlanini. Hanno riempito un cestello piattaforma che è salito fino al terzo piano. Qui il personale ha aperto una finestra di quelle che solitamente sono chiuse ermeticamente ed hanno ricevuto i vari pacchi ben inscatolati. Poi i pompieri, guidati dal capo distaccamento hanno fatto il giro nelle stanze dei piccoli degenti che con occhi meravigliati hanno preso dalle mani dei pompieri dolcetti e un cappellino di babbo Natale. Sono altre le iniziative delle associazioni locali accolte dalla Asst Rhodense tra regali e intrattenimenti. Il tutto rende più serena la permanenza in ospedale dei più piccoli.

La sorpresa si svela a Natale

Una iniziativa non nuova per il personale ospedaliero ma nuovissima e originale per la maggior parte dei piccoli ricoverati. Un momento che rende sempre viva la festa e che unisce la popolazione con chi lavora e soccorre. I regali verranno poi consegnati dal personale sanitario la sera di Natale. Per ora quello che c’è nella confezione è una sorpresa.