Esselunga è Official Partner del viaggio della Fiamma Olimpica e sarà protagonista con le sue persone nella staffetta che attraverserà tutta l’Italia.
Il viaggio della fiamma olimpica
Si tratta di un’esperienza unica alla quale l’azienda ha scelto di partecipare coinvolgendo i propri dipendenti in un connubio che unisce sport e mondo del lavoro attraverso valori comuni e condivisi come impegno, passione e dedizione.
Accesa ad Olimpia, in Grecia, lo scorso 26 novembre, la Fiamma Olimpica partirà da Roma domani, 6 dicembre, per affrontare un viaggio che coinvolgerà tutte le regioni e le province italiane e che si concluderà il 6 febbraio a Milano, giorno della Cerimonia di Apertura dei Giochi.
Esselunga sarà protagonista in quattro tappe, che avranno luogo in prossimità dei punti vendita, e si concluderanno: a Parma l’8 gennaio (ore 18:30 presso l’Esselunga della via Emilia), a Novara il 13 gennaio (ore 18:00 presso il negozio di Corso Vercelli), a Brescia il 17 gennaio (ore 18:10 presso l’Esselunga di via Milano) e a Pioltello il 5 febbraio (ore 12:15 presso il superstore di viale San Francesco) – alla vigilia dell’accensione del braciere Olimpico all’interno dello stadio Meazza di Milano, sede della Cerimonia di Apertura dei Giochi.
Milano Cortina 2026, partnership con Esselunga
Per l’occasione, con l’obiettivo di supportare i tedofori selezionati da Esselunga impegnati in questo evento storico e invitare tutti i presenti a far sentire la propria carica lungo il percorso, saranno organizzate iniziative e attivazioni speciali per coinvolgere pubblico e staffettisti. Saranno infatti 200 i tedofori di individuati da Esselunga che potranno vivere in prima persona un’emozione unica attraverso un evento storico e grazie a momenti carichi di significato; passione, energia, talento e rispetto sono i valori richiesti agli ambasciatori al fine di incarnare lo spirito dei Giochi e di rappresentare la pace e la fratellanza simboleggiati dalla Fiamma Olimpica.
Prosegue quindi il percorso verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026: Esselunga, infatti, è stata la prima azienda italiana a diventare partner della Fondazione Milano Cortina 2026 nel segno di un impegno volto a supportare l’Italia dello sport, per contribuire a far conoscere l’eccellenza italiana nel mondo.
L’azienda lo scorso ottobre, in occasione dei 100 giorni a Milano Cortina 2026, ha presentato l’Esselunga Team: una squadra formata da 14 azzurri Olimpici e Paralimpici, affiancati da alcune leggende dello sport italiano e “uniti per passione”. Attraverso le loro testimonianze e imprese, con un approccio partecipativo e il coinvolgimento in iniziative sul territorio, gli atleti sono portavoce e amplificatori – insieme ad Esselunga – dei valori universali dello sport quali la dedizione, la passione, la sana competizione, il rispetto e la collaborazione.
A questi si affianca l’impegno nel promuovere uno stile di vita attivo, fondato su una sana e corretta alimentazione, da sempre una prerogativa dell’azienda, perché mangiare bene è il primo passo per stare bene.