Era tutto pronto. Invece, a sorpresa, la comunicazione che l’Europeo di Baseball non farà più tappa a Senago.
Niente Eurobaseball a Senago
Un fulmine a ciel sereno e una comunicazione arrivata poco prima del sopralluogo che avrebbe dovuto dare il via libera all’utilizzo del Carlo Tosi per il Campionato Europeo in programma dal 20 al 23 settembre. Un appuntamento sportivo che la città aspettava con grande trepidazione, tanto da diventare “Città del Baseball Europeo”. Invece, tutto annullato. Per quale motivo, al momento, non è ancora chiaro.
La nota dell’Amministrazione
Di seguito la nota diffusa ieri, venerdì 12 settembre, dall’Amministrazione Comunale:
“Con riferimento all’evento programmato nei giorni 20-23 settembre, nel quale il comune di Senago avrebbe dovuto ospitare la qualificazione del campionato europeo di baseball 2025, con grande dispiacere si è a informarvi che, a seguito della comunicazione trasmessa inaspettatamente, e solo nella giornata di ieri prima del sopralluogo finalizzato all’omologazione, da parte degli organismi sportivi di competenza, la manifestazione è stata annullata e, dunque, non potrà più avere luogo presso il comune di Senago.
Rispetto a tale decisione, che al momento si è costretti a subire, è ferma intenzione dell’Amministrazione fare massima chiarezza e assumere tutte le iniziative più opportune e necessarie per tutelare gli interessi e l’immagine dell’Ente“.