A Baranzate lavori per l’installazione di nuovi semafori per non vedenti in via Sauro. Cambiamento radicale con luci a led e nuovi pali: tutto per una maggiore sicurezza.
Nuovi semafori all’incrocio
Sono iniziati nella mattinata di venerdì 29 agosto i lavori all’incrocio via Sauro – via Manzoni – via Don Guanella a Baranzate, importante arteria del paese che permette di collegare il paese a Novate Milanese. Così il sindaco Luca Elia:
“Abbiamo deciso di sostituire tutto l’impianto semaforico con lanterne più nuove. I vecchi semafori avevano molti anni e oltre ai semafori abbiamo deciso di sostituire anche i cavi, ormai ammalorati e i pali: una decisione necessaria per la sicurezza di tutti”.
Segnali acustici per i non vedenti
I nuovi attraversamenti pedonali avranno anche un segnale acustico per i non vedenti oltre al classico segnale luminoso. Nuovi vetri e un’illuminazione più performante, a led, così che potranno essere visti in diverse ore della giornata e in diverse condizioni climatiche.
“Una riqualificazione importante, con la visualizzazione dei semafori che sarà ottimale. La sicurezza dell’incrocio aumenterà”, conclude il sindaco.