Ufficialità

Divieto di consumare alcolici in centro città

L'ordinanza è valida fino al 31 ottobre, previste multe per i trasgressori.

Divieto di consumare alcolici in centro città
Pubblicato:

Bollate dice no al consumo di alcolici in centro città. L'ordinanza è valida fino al 31 ottobre, previste multe per i trasgressori.

No agli alcolici in centro

Fino al 31 ottobre divieto di consumo di bevande alcoliche all’aperto, nel centro città, nelle ore serali e notturne. Lo prevede l’Ordinanza comunale, firmata dal vicesindaco Alberto Grassi, in sostituzione del sindaco Francesco Vassallo, che prevede il divieto dalle 21 alle 7 del giorno successivo, tutti i giorni della settimana, nell’area compresa tra via Roma, vicolo Romani, piazza Aldo Moro, piazza C.A. Dalla Chiesa e via Sartirana.

Sanzioni per i trasgressori

Il divieto prevede: il consumo di bevande alcoliche in luoghi pubblici e la sosta, permanenza o raduno con contenitori aperti di bevande alcoliche. Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa di 100 euro. Il provvedimento è stato adottato a seguito di episodi ripetuti di disturbo della quiete pubblica, degrado urbano e comportamenti incivili, spesso legati alla presenza di gruppi di persone che consumano alcolici in strada, con conseguenti schiamazzi e disagi per i residenti. Così il vicesindaco:

"Questa ordinanza è uno strumento concreto per garantire maggiore vivibilità e sicurezza nelle aree centrali della città, tutelando il diritto alla tranquillità di chi vive e frequenta queste zone. Contiamo anche sulla collaborazione di tutti i cittadini per rispettare le regole e contribuire a mantenere un clima sereno".