Solidarietà

Dalla Pro Loco donazione di tremila euro per Salute Donna

Il denaro comprende il ricavato del concerto di musica classica tenutosi a fine giugno nella chiesa parrocchiale di Robecco

Dalla Pro Loco donazione di tremila euro per Salute Donna
Pubblicato:

Un regalo agostano per chi ogni giorno si impegna nella prevenzione dei tumori. Si è tenuta l'altro giorno all'ospedale di Magenta la donazione di tremila euro fatta dalla Pro Loco di Robecco sul Naviglio all'associazione Salute Donna, che da anni è attiva sul territorio proprio nel sensibilizzare sulle patologie oncologiche.

Dalla Pro Loco donazione di tremila euro per Salute Donna

Alla donazione erano presenti alcuni membri del direttivo della Pro Loco robecchese con il presidente Roberto Bighiani, assieme alla coordinatrice di Salute Donna per il Magentino Mariella Berra, all'estetista e responsabile delle iniziative per il trucco oncologico Nicoletta Balzarotti e a Barbara Duré, volontaria nonché responsabile del corso di acquerello terapia inaugurato a inizio anno al quarto piano del nosocomio magentino. La cerimonia è stata proprio l'occasione per mostrare al direttivo le nuove sale allestite negli ultimi mesi dall'associazione, cioè quella di acquerello terapia e quella per il trucco oncologico.

I tremila euro donati sono il ricavato del concerto di musica classica tenutosi a fine giugno nella parrocchia di Robecco. Questo il commento della Pro Loco:

"Questa mattina siamo andati all’ospedale di Magenta per consegnare all’associazione “Salute Donna Onlus” il ricavato del concerto di giugno. Questi soldi andranno a sostegno dei loro progetti, rivolti al benessere e alla cura delle pazienti oncologiche È stato bello e interessante vedere di cosa si occupano e la passione che ci mettono! Grazie a tutti i partecipanti al concerto, agli sponsor, al Comune di Robecco, alla Parrocchia di Robecco sul Naviglio e naturalmente ai nostri volontari".