Yoshitaka conquista 14 podi al Trofeo Budokan

Yoshitaka conquista 14 podi al Trofeo Budokan

Una domenica di fine aprile con due competizioni intense, di grande successo per l’Accademia del Karate Yoshitaka di Abbiategrasso, nel Trofeo Budokan a Busto Arsizio, dove la Scuola del Maestro Mario Fanizza collezionava ben 14 podi e altrettante medaglie.

Yoshitaka fa il pieno di medaglie

Si è disputata infatti la 31° edizione della “Coppa” Città di Busto Arsizio, con 230 iscritti tra bambini e ragazzi, dai 6 ai 14 anni. Alla “Coppa” è poi seguito il 28° “Trofeo” Città di Busto Arsizio, riservato invece a una fascia d’età tra i 14 e i 35 anni, che ha visto un centinaio di atleti agonisti a contendersi l’ingresso in finale e il podio.

La Yoshitaka si è presentata con più di 20 giovani atleti, collezionando al termine della manifestazione la bellezza di 14 medaglie, un nutrito medagliere suddiviso nelle categorie di Kumite (combattimento vero e proprio, a vari livelli di difficoltà) e di Kata (sequenze di forme che simulano un combattimento reale con avversario immaginario).

I premiati

Nella prima competizione, la “Coppa Città Busto Arsizio”, ben 2 medaglie d’oro alla cintura Gialla Rebecca Palazzo, mentre Victoria Syrotynska, cintura Arancio, conquista un oro e un argento. E ancora un argento e un bronzo per Leonardo Monti, un 3° posto per Luca Cuoccio e altrettanto per Luca La Selva, più un altro bronzo al 4° posto per Michaele Joyce Grittini.

Seguiva poi la “Coppa Città Busto Arsizio”, anch’essa suddivisa nelle gare di Kata e di Kumite. Anche qui, un ottimo bottino per Yoshitaka, con la cintura Marrone Gloria Colombo che conquistava un argento e un bronzo; stesse medaglie conquistate anche dalla cintura Nera Raissa Varieschi, mentre un argento spettava anche alla cintura Marrone Camilla Santilli.