Lavori nel centro storico: il cantiere andrà avanti fino a fine novembre
Anche durante questa fase, la circolazione stradale e l’accesso ai parcheggi subiranno delle variazioni per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza

Dopo la prima fase di avvio dei lavori per la riqualificazione del centro storico che ha interessato il parcheggio e la via Don Delle Torre ad Arese, dal 18 agosto fino a metà novembre il cantiere dei lavori si sposta nel tratto compreso tra via Caduti 15 e via Mattei fino all’intersezione con via dei Giardini.
Lavori nel centro storico: il cantiere andrà avanti fino a fine novembre
Grazie al quasi completamento della prima fase, è ora possibile anticipare questa seconda fase di lavoro. Questo ci permetterà di rispettare la sospensione dei lavori per il periodo natalizio come deciso dal Consiglio comunale e di riprendere regolarmente nel 2026 dopo le festività.
Anche durante questa fase, la circolazione stradale e l’accesso ai parcheggi subiranno delle variazioni per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza. Sarà istituito un senso alternato per i soli residenti su via degli Orti (dall’altezza del parcheggio interrato) e via Caduti fino all’intersezione con via Don Della Torre. Anche via Sant’Anna sarà a doppio senso di circolazione con senso unico alternato, visto che non si potrà accedere da via Caduti.
Un pass per residenti e commercianti
La Polizia locale contatterà direttamente le famiglie e i commercianti interessati per dotarli di un pass per parcheggiare gratuitamente in via dei Giardini e per le indicazioni operative riguardanti carico e scarico di merci e/o altre esigenze puntuali da segnalare. I bidoni per il conferimento dei rifiuti saranno posizionati in via Don Della Torre e via dei Giardini.
L’accesso pedonale è sempre garantito.
Per quanto riguarda le attività commerciali, a partire da questa seconda fase verranno riconosciuti i ristori nelle modalità e nei termini illustrati. Nel corso dei prossimi giorni verranno date ulteriori e più precise informazioni.
I lavori causeranno qualche disagio, ma il risultato finale renderà il centro storico più accogliente, funzionale e bello per tutti.