Creatività

AbbiateArte: giovani talenti in mostra al Castello

Nel fine settimana nei sotterranei del maniero Visconteo

AbbiateArte: giovani talenti in mostra al Castello
Pubblicato:

La creatività protagonista in città. Tutto pronto per AbbiateArte 2025, la mostra abbiatense organizzata dalla Consulta Giovani in collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili che vede protagonisti i giovani artisti del territorio. Un'opportunità incredibile per talenti dai 16 ai 30 anni, attivi nell'ambito delle espressioni artistiche nelle sue varie forme, quali fotografia, pittura, poesia, scultura, arti visive e multimedialità, di mostrare la propria creatività.

Giunta alla sua settima edizione, quest’anno la mostra si terrà da oggi, venerdì 18 luglio, fino a domenica 20 luglio  nei sotterranei del Castello Visconteo di Abbiategrasso, dove sarà possibile visitare le opere esposte. Ingresso libero.

 

Presentazione degli artisti

 

Il vernissage, è previsto per questa sera, venerdì 18 luglio,  alle 18: per l’occasione, verranno presentati tutti gli artisti partecipanti e verrà ufficialmente inaugurata la mostra, permettendo così a tutti i visitatori di esplorare le creazioni artistiche e di immergersi nell'atmosfera suggestiva del Castello Visconteo.

“La Consulta Giovani è lieta di offrire, ormai da diversi anni, un'opportunità ai giovani artisti di esprimere il proprio talento. L’arte non è solo una manifestazione materiale, ma anche immateriale, e questo concetto trova forma nelle opere esposte. Anche quest’anno saranno protagoniste sculture, fotografie, poesie e opere cinematografiche. Invitiamo tutti a partecipare all’evento!”  ha sottolineato il presidente della Consulta, Andrea Pusterla.

A concludere AbbiateArte sarà la proiezione speciale di due cortometraggi, realizzati da giovani film maker lombardi nella sezione cinematografica dedicata al tema “l’Io e lo sguardo”, novità all’interno del programma dell’evento rispetto alle edizioni precedenti, prevista per domenica a partire dalle 21 all’Annunciata.