Novità

Al via i lavori per la copertura del centro di raccolta

Intervento di tre mesi finanziato nell'ambito del Pnrr.

Al via i lavori per la copertura del centro di raccolta
Pubblicato:

A Baranzate hanno preso il via i lavori per la copertura del centro di raccolta. Intervento finanziato nell'ambito del Pnrr.

Lavori al via

Hanno preso il via mercoledì 9 luglio i lavori di realizzazione della copertura del Centro di Raccolta di via Zambeletti, finanziati nell’ambito del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). L’intervento avrà una durata prevista di circa tre mesi. Per consentire le operazioni di allestimento del cantiere il centro resterà chiuso al pubblico fino a sabato 12 luglio e riaprirà lunedì 14. Durante il periodo dei lavori, il centro sarà parzialmente operativo. Sarà accessibile per il conferimento di Rae (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) e rifiuti speciali. Per tutte le altre frazioni invece sarà attivo un centro di raccolta temporaneo, allestito nel parcheggio adiacente, situato immediatamente a nord della sede attuale.

Le parole di sindaco e assessore

Così il sindaco Luca Elia:

"L’intervento sul centro di raccolta rappresenta un passo importante per rendere il servizio sempre più efficiente, moderno e vicino alle esigenze dei cittadini. Con il completamento dei lavori, puntiamo a offrire una struttura più funzionale e capace di rispondere con efficacia alla crescente attenzione della comunità verso una corretta gestione dei rifiuti e la sostenibilità ambientale".

Ha aggiunto, soddisfatto, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Matteo Malaspina:

"Comincia l'ottavo cantiere finanziato dal Pnrr sul nostro territorio: un risultato enorme, frutto del lavoro degli uffici, a cui va il nostro ringraziamento, che ormai dura da tre anni. In questo intervento un partner fondamentale è Servizi Comunali, che continuerà a erogare il servizio per tutto il periodo dei lavori. Ringraziamo inoltre la cittadinanza per la collaborazione".