CATTIVE ABITUDINI

L'area di gioco scambiata per un parcheggio: il Comune studia le soluzioni

La sera e nelle ore notturne il Playground in zona industriale viene scambiato per un parcheggio non autorizzato da parte dei giovani. Polizia Locale e sindaco al lavoro per studiare soluzioni

L'area di gioco scambiata per un parcheggio: il Comune studia le soluzioni
Pubblicato:

Appena inaugurato e già un grattacapo per chi amministra Casorezzo e ne garantisce la sicurezza. Il playground in zona industriale aveva visto proprio di recente il taglio del nastro. Un'area di gioco che risulta molto frequentata dai giovani.

La sera e nelle ore notturne l'area viene scambiata per un parcheggio non autorizzato

Un buon passatempo ma che finisce per diventare un problema in fatto di violazione dei divieti. La sera e nelle ore notturne, infatti, il campo si trasforma in una sorta di parcheggio per coloro che lo frequentano. Una serie di parcheggi vietati sui quali si stanno concentrando gli sforzi della Polizia Locale casorezzese, che vigila sul problema in stretta sinergia con il Comune stesso.

Il lavoro della Polizia Locale

L'obiettivo degli agenti capitanati dal comandante Nicolò Rachele coincide con la volontà di mettere fine a questa cattiva abitudine, condita, tra l'altro, da altri fattori che "inquinerebbero" la vivibilità dell'area di via Modigliani, vale a dire il problema delle urla e degli schiamazzi notturni. Il sindaco Rosella Giola non ha escluso di prendere provvedimenti, definendo fasce orarie ben precise entro cui autorizzare l'utilizzo dell'area.