Festa

Nuotatori del Carroccio: Master e Agonisti celebrano la fine della stagione

Nell'occasione sono stati premiati i migliori atleti in ogni categoria, durante una divertente cerimonia di consegna degli attestati.

Nuotatori del Carroccio: Master e Agonisti celebrano la fine della stagione
Pubblicato:

Festa di fine stagione per l’Asd Nuotatori del Carroccio di Legnano.

Nuotatori del Carroccio in festa per la fine della stagione

Sabato 5 luglio, tutte le anime della società (agonisti, master, acqualiberisti e apneisti) si sono radunate per una giornata spensierata per celebrare la way of thinking NdC: sport e competizione sempre uniti a divertimento e voglia di stare insieme. Come ogni anno, la festa è stata l’occasione per premiare i migliori atleti NdC in ogni categoria, durante una divertente cerimonia di consegna degli attestati, assegnati dai coach Micaela Perucchini, Serena Colombo, Mattia Falsitta, Daniele Patruno e Daniele Colombo.

Plauso speciale agli atleti che hanno concluso l'Iron Master

Particolarmente intenso è stato il festeggiamento degli atleti che, quest’anno, hanno concluso l’Iron Master, l’impegnativa competizione che impone lo svolgimento in gara di tutte e 18 le distanze nel corso di una sola stagione: Marta Mori, Oresta Castiglioni, Tiziano Albani, Italo Busi, Ramon Castiglioni, Roberto Maltempi, Damiano Negri e Maurizio Caccucci.

Il punto di coach Tomas Falsitta sui risultati raggiunti

La premiazione è stata condotta, come da tradizione, dal responsabile tecnico della squadra Tomas Falsitta, il quale ha approfittato dell’occasione per un punto su quelli che sono stati i risultati raggiunti nella Stagione 2024/2025. Naturalmente, è stato sottolineato l’impegno profuso dalla Squadra Master ai recenti Campionati Italiani di Nuoto Master 2025 di Riccione (24-29 giugno), a cui hanno partecipato 4.221 atleti, per un totale di 9.423 presenze in gara - cifre da record per il movimento master italiano. La Ndc ne è reduce con bilancio più che positivo: i 21 iscritti del Carroccio hanno rappresentato Legnano con grinta, determinazione, allegria, spirito di squadra e amore per il nuoto.

"Chiudiamo 27esimi in Italia su 537 squadre"

Sottolinea coach Falsitta:

"Il lavoro quotidiano in vasca, la passione e l’impegno di tutti i nostri atleti sono stati premiati non solo dai risultati cronometrici. Sono davvero orgoglioso di loro per come mostrano spirito di squadra e amore per il nuoto. Chiudiamo questa stagione con il 27esimo posto in Italia su 537 squadre, quattro medaglie ai nazionali invernali -  un oro (100m misti) e un argento (100m farfalla) per Giorgia Tison, un argento (50m rana) per Tomas Falsitta e un bronzo (100m farfalla) per Serena Colombo nonché secondi classificati ai trofei di Tradate e Piacenza, terzi classificati ai trofei di Saronno e Novara e, infine, con il 15esimo posto di società ai campionati Regionali Lombardi. La nostra squadra Master si conferma un Team coeso e in crescita, capace di coniugare agonismo, benessere e amicizia a ogni età”.

"Quello degli Agonisti è un gruppo eccezionale"

Sul fronte Agonisti, facendo riferimento ai risultati ottenuti ai Campionati Regionali e all’ultimo impegno dei ragazzi al Meeting Internazionale Città di Loano, Falsitta prosegue:

"È sempre entusiasmante vedere tutti i ragazzi cimentarsi in manifestazioni sempre più impegnative, ottenendo, in quasi tutte le gare, i propri migliori tempi, dimostrando il buon lavoro svolto sia in acqua che in palestra durante tutta la stagione. Quello degli Agonisti è un gruppo eccezionale, composto da ragazzi che, al Carroccio, hanno avuto una seconda possibilità agonistica, dimostrando, allenamento dopo allenamento, gara dopo gara, di divertirsi ancora​ in acqua e di non essere ancora stanchi di competere con il sorriso, al di là del risultato".

Tempo di Open Water e di guardare alla prossima stagione

Ora, intanto che si fa sempre più fitto il calendario Open Water, per Master e Agonisti è già tempo di guardare alla prossima stagione, sempre con ottimismo, voglia di stare insieme e divertirsi praticando il proprio sport preferito.

 

Squadra Master Nuotatori del Carroccio a Riccione 2025
Foto 1 di 5

la squadra Master a Riccione

Nuotatori del Carroccio: Master e Agonisti celebrano la fine della stagione

Nuotatori del Carroccio Iron Master
Foto 2 di 5

Gli atleti che hanno concluso l'Iron Master

Nuotatori del Carroccio: Master e Agonisti celebrano la fine della stagione

Agonisti Nuotatori del Carroccio_Meeting Loano (1) (1)
Foto 3 di 5

Gli Agonisti al Meeting di Loano

Nuotatori del Carroccio: Master e Agonisti celebrano la fine della stagione

Agonisti Nuotatori del Carroccio (3) (1)
Foto 4 di 5

Gli Agonisti

Nuotatori del Carroccio: Master e Agonisti celebrano la fine della stagione

ASD Nuotatori del Carroccio
Foto 5 di 5

Foto di gruppo per i Nuotatori del Carroccio

Nuotatori del Carroccio: Master e Agonisti celebrano la fine della stagione