Pronti trecento nuovi ossari al cimitero centrale
In fase di cantiere si sono moltiplicati gli ossari. In via Redipuglia si sono aggiunti di fatto 300 ossari, andando a utilizzare un corridoio a lato del grande blocco sulla sinistra rispetto all’ingresso

Realizzati 300 nuovi ossari nei cimiteri di Rho dopo la conclusione dei lavori iniziati nell'autunno del 2024.
Pronti trecento nuovi ossari al cimitero centrale
I lavori iniziati nell’autunno 2024, prevedevano inizialmente la realizzazione di 68 nuovi loculi e di un centinaio di ossari, al cimitero centrale, oltre a 16 nuovi loculi al cimitero di Terrazzano.
In fase di cantiere si sono moltiplicati gli ossari. In via Redipuglia si sono aggiunti di fatto 300 ossari, andando a utilizzare un corridoio a lato del grande blocco sulla sinistra rispetto all’ingresso. Ciascuno può contenere o una cassetta di ossa, in seguito a esumazione, o una doppia urna cineraria.
Sulla destra, dietro il blocco più recente, sono utilizzati da febbraio anche i 68 nuovi loculi, anche lì nati sfruttando spazi non occupati fino a un anno fa.
Il commento del vicesindaco Vergani
“Abbiamo fatto fronte all’emergenza e provveduto a fornire spazi per le sepolture – commenta il Vicesindaco e Assessore ai Servizi cimiteri Maria Rita Vergani – Si sono cercate soluzioni innovative che permettono di accelerare i tempi di costruzione. Ringrazio l’impresa per avere lavorato con attenzione anticipando anche le scadenze dei cronoprogrammi. In questi mesi, grazie anche alle esumazioni previste, non siamo più di fronte a una carenza di spazi e confidiamo che non siano necessari a breve altri interventi”.