Ancora un oro e un argento per la Ginnastica Skill
Ottima prova da parte di Melania Cortesi Lauria che nella categoria Junior 2 si laurea campionessa regionale, conquistando l’oro anche nella specialità cerchio e clavette

Prosegue la marcia della ginnastica Skill di Canegrate verso i campionati nazionali. Il 17 e il 18 maggio a Capriolo si è svolta la 2° prova degli individuali LD con la conquista di un oro e di un argento.
Ancora un oro e un argento per la Ginnastica Skill
Ottima prova da parte di Melania Cortesi Lauria che nella categoria Junior 2 si laurea campionessa regionale, conquistando l’oro anche nella specialità cerchio e clavette. 16° posto per Emma Parini che è incappata in qualche imprecisione, ma si saprà certamente rifare.
Tra le Allieve 3 argento e titolo di vice campionessa regionale per Sofia Splendore che ottiene anche l’argento alla palla. Tra le Allieve 1 Agnese Fornara chiude la sua prova in 7° posizione grazie all’oro al nastro e al bronzo al corpo libero.
Infine, tra le Senior 2, Carolina Cappellotto chiude la sua prova in 7° posizione e Rachele Monaco in 16°. Carolina ottiene il bronzo al cerchio, mentre Rachele l’argento alla fune.
Sabato 24 e domenica 25 si è svolta la seconda prova del campionato di serie D.


Le altre prove di giornata
Nella categoria LC Allieve la squadra composta da Asia Giannella, Melissa Panetta, Marta Restelli, Ginevra Lampugnani, Martina Stirparo, Giorgia Biondi, Eleonora Baratto e Gaia Conte si classificano in 8° posizione, seguite in 10° dalle piccole Agnese Fornara, Martina Mariuzzo, Giada Donadio, Sofia Splendore e Marta Zoia.
Nella categoria LB Allieve la squadra composta da Zoe Mingardo, Maya Tamagni, Emma Sidoti e Giorgia Borroni chiude la gara in 11° posizione, seguita in 25° dalla squadra con Ginevra Parrella, Nicole Muscò, Clara Sandri, Elisa Pucci e Rebecca De Simone che pagano un errore.
Infine la squadra Open LD composta da Melania Cortesi Lauria, Emma Parini, Carlotta Barile, Sara Usai, Carolina Cappellotto, Rachele Monaco e Noemi Turchetti chiude la sua prova in 5° posizione nonostante una gara fallosa, a riprova del grande valore tecnico di queste ginnaste.
La strada è quella giusta per lavorare ancora meglio e con più profitto in vista dei campionati nazionali di fine giugno.