le ottime prestazioni

Ancora un oro e un argento per la Ginnastica Skill

Ottima prova da parte di Melania Cortesi Lauria che nella categoria Junior 2 si laurea campionessa regionale, conquistando l’oro anche nella specialità cerchio e clavette

Ancora un oro e un argento per la Ginnastica Skill
Pubblicato:

Prosegue la marcia della ginnastica Skill di Canegrate verso i campionati nazionali. Il 17 e il 18 maggio a Capriolo si è svolta la 2° prova degli individuali LD con la conquista di un oro e di un argento.

Ancora un oro e un argento per la Ginnastica Skill

Ottima prova da parte di Melania Cortesi Lauria che nella categoria Junior 2 si laurea campionessa regionale, conquistando l’oro anche nella specialità cerchio e clavette. 16° posto per Emma Parini che è incappata in qualche imprecisione, ma si saprà certamente rifare.

Tra le Allieve 3 argento e titolo di vice campionessa regionale per Sofia Splendore che ottiene anche l’argento alla palla. Tra le Allieve 1 Agnese Fornara chiude la sua prova in 7° posizione grazie all’oro al nastro e al bronzo al corpo libero.

Infine, tra le Senior 2, Carolina Cappellotto chiude la sua prova in 7° posizione e Rachele Monaco in 16°. Carolina ottiene il bronzo al cerchio, mentre Rachele l’argento alla fune.
Sabato 24 e domenica 25 si è svolta la seconda prova del campionato di serie D.

Ginnastica skill
Foto 1 di 2
Ginnastica skill medaglia d'oro
Foto 2 di 2

Le altre prove di giornata

Nella categoria LC Allieve la squadra composta da Asia Giannella, Melissa Panetta, Marta Restelli, Ginevra Lampugnani, Martina Stirparo, Giorgia Biondi, Eleonora Baratto e Gaia Conte si classificano in 8° posizione, seguite in 10° dalle piccole Agnese Fornara, Martina Mariuzzo, Giada Donadio, Sofia Splendore e Marta Zoia.

Nella categoria LB Allieve la squadra composta da Zoe Mingardo, Maya Tamagni, Emma Sidoti e Giorgia Borroni chiude la gara in 11° posizione, seguita in 25° dalla squadra con Ginevra Parrella, Nicole Muscò, Clara Sandri, Elisa Pucci e Rebecca De Simone che pagano un errore.

Infine la squadra Open LD composta da Melania Cortesi Lauria, Emma Parini, Carlotta Barile, Sara Usai, Carolina Cappellotto, Rachele Monaco e Noemi Turchetti chiude la sua prova in 5° posizione nonostante una gara fallosa, a riprova del grande valore tecnico di queste ginnaste.

La strada è quella giusta per lavorare ancora meglio e con più profitto in vista dei campionati nazionali di fine giugno.