La Atalanta fa il bis al Torneo Marovelli
Dal 2010 il Memorial Marovelli ha fatto giocare a calcio centinaia di giovani. Questa edizione ha visto giocare la classe 2012

Il Torneo si è svolto nel campo sportivo OSL di via Vismara a Garbagnate Milanese con una folla di tifosi
In un piacevole clima di amicizia ma anche con un bel sole si è svolto sabato 24 maggio il Memorial Claudio Marovelli categoria esordienti nati della classe 2012. L’associazione Marovelli, nata in ricordo dell’ 12 enne Claudio Marovelli scomparso nel 2007, si muove ogni anno dal 2010 per organizzare un torneo di calcio. A volte le partite sono riservate agli adulti altre alle giovani promesse del calcio. Ogni volta è una festa quando vi partecipano squadre di grande spessore. La manifestazione da sempre gode del patrocinio del Comune di Garbagnate Milanese.
Tutta la giornata nel campo OSL
L’edizione di quest’anno è stata suddivisa nel Girone A, Girone B e Finale e ha tenuto occupato il campo di calcio OSL di via Vismara per tutto il giorno dalla mattina alle 9 fino alla sera con chiusura alle 19. Nella splendida giornata di sole del 24 maggio si sono disputati la vittoria: il Calcio Lecco, la US Cremonese, il Como 1907, la Atalanta e la Aurora pro Patria. La finale ha visto un testa a testa tra il Lecco con la Atalanta e alla fine ha prevalso quest’ultima. Terzo posto alla Cremonese. Giuseppe Marovelli nel ringraziare tutti i collaboratori al momento della consegna della coppa ha ricordato che la Atalanta ha vinto anche nella edizione 2024.

