Medaglia di bronzo per Mirco Garavaglia in Finlandia
Il campione italiano ha partecipato alla gara internazionale di Boccia paralimpica

Ha partecipato con la maglia della nazionale al World Boccia Intercontinental Challenger a Pajulathi in Finlandia, gara internazionale di Boccia paralimpica. L’atleta di Mesero Mirco Garavaglia, 27 anni, si è nuovamente distinto, conquistando la medaglia di bronzo individuale. Lo scorso novembre a Chianciano Terme il giovane si era riconfermato campione italiano individuale, nella categoria BC3, per la sesta volta consecutiva, raggiungendo di nuovo il podio più alto del Campionato italiano di boccia paralimpica.
La gara internazionale
Ora la nuova sfida in Finlandia, in rappresentanza dell’Italia, durante la quale l’atleta paralimpico meserese ha vinto le tre partite del girone, perso la semifinale e poi vinto la finale per il terzo e quarto posto.
«Con impegno e soprattutto divertimento mi sono messo in gioco in questa prima competizione internazionale del 2025. Sono molto felice perché, al di là del risultato finale, quello che a me interessa maggiormente è giocare buone partite e penso di aver raggiunto questo obiettivo nella competizione – racconta Mirco Garavaglia - Anche questa volta è stata emozionante la cerimonia di premiazione con la consegna della medaglia di bronzo. Un ringraziamento particolare va al mio assistente di gioco Martino Miorelli».