la decisione

Riqualificazione di Palazzo Casanova: da lunedì chiude la biblioteca

La prima fase prevede lo spostamento temporaneo di tutti i libri presenti in biblioteca che a partire da lunedì 26 maggio sarà chiusa

Riqualificazione di Palazzo Casanova: da lunedì chiude la biblioteca
Pubblicato:

Sta per essere avviato il progetto di riqualificazione di Palazzo Casanova a Bareggio, finanziato grazie ai 3.750.000 euro di fondi PNRR ricevuti dal Comune.

Riqualificazione di Palazzo Casanova: da lunedì chiude la biblioteca

La prima fase prevede lo spostamento temporaneo di tutti i libri presenti in biblioteca che a partire da lunedì 26 maggio sarà chiusa. E’ volontà dell’Amministrazione comunale individuare spazi alternativi per aprire quanto prima un “punto prestito” attivo per tutta la durata del cantiere, con modalità e orari di apertura ancora da definire. Il servizio di restituzione dei libri in prestito potrà avvenire fino all’8 giugno attraverso il box situato all’esterno, che verrà poi spostato nel nuovo “punto prestito”. Per tutte le altre necessità sarà possibile rivolgersi alle altre biblioteche del circuito “Fondazione Per Leggere”. Nel periodo dei lavori cambieranno sede anche gli Uffici Comunali (Scuola, Sociale, Cultura e Sport) ubicati all’interno di Palazzo Casanova: anche in questo caso verrà data puntuale comunicazione a tempo debito.

“Il progetto – spiega il sindaco Linda Colombo - prevede il completo restyling dell’edificio con ampliamento della biblioteca inglobando anche l’ala attualmente in disuso lasciata libera dall’ASST. Un progetto fondamentale per migliorare l’accessibilità e la funzionalità dell’edificio sia per gli utenti sia per i dipendenti che ci lavorano”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali