Violento frontale auto – camion in Varesina arriva l’elisoccorso FOTO
Un’Audi si scontra con un camion e finisce contro la recinzione dell’Habitare. Automobilista soccorso da pompieri, carabinieri, agenti ed elisoccorso. Varesina bloccata
Varesina in tilt: il camion si ribalta e perde parte delle sostanze tossico-nocive che trasportava
Un’Audi e un camion si sono scontrati violentemente sul rettilineo di via Fiume al confine tra Tradate e Locate. Varesina bloccata dai mezzi di soccorso. L’auto è finita contro la recinzione dell’Haitare e il camion si è ribaltato nel campo. Trasporta materiale tossico e infiammabile.
Erano le 9.30 quando un’Audi diretta a Tradate si è scontrata frontalmente con un camion che proveniva dal senso opposto. L’urto, per cause da accertare, è stato violentissimo. L’auto si è ribaltata e ha finito la corsa schiantandosi contro la recinzione dell’Habitare, distruggendosi.
Sul posto sono arrivate a sirene spiegate le ambulanze ed è stato allertato anche l’elisoccorso, atterrato in zona. Si temeva per le condizioni dell’automobilista, un 35enne di Lomazzo: l’auto su cui viaggiava era completamente distrutta ( anche il motore si è staccato volando fuori dal cofano). L’uomo è stato trasferito all’ospedale di Varese. Illeso anche se sotto choc il camionista. Allertati anche i vigili del fuoco, i carabinieri di Tradate e gli agenti della Polizia locale. La statale ha subito forti rallentamenti.
Il camion ribaltato trasporta materiale tossico e infiammabile ed è stato allertato il nucleo speciale dei Vigili del fuoco. Gli operatori con tute speciali sono tutt’ora al lavoro. Gli agenti stanno regolando la viabilità che sta subendo inevitabilmente forti rallentamenti.
I vigili del fuoco in Varesina a Tradate
La Statale Varesina è ancora chiusa al traffico. E l’area è stata evacuata. Sul posto stanno operando gli specialisti dei nuclei Nbcr di Varese e Milano. Il camion che si è ribaltato fuori dalla sede stradale trasportava prodotti chimici quali acido fluoridrico e composti a base di soda. Alcuni colli si sono rotti con la fuoriuscita di sostanze chimiche tossico-nocive. Per questo l’area adiacente all’incidente è stata evacuata, alcune esercizi commerciali hanno dovuto sospendere le attività.