Mancata manutenzione del verde al Parco Sansovino: la risposta del Comune
È stata segnalata anche la presenza di un albero abbattuto, che ostruisce il transito di un passaggio pedonale all'interno del parco, l'erba alta da sfalciare lungo tutta l'area del parco,

Dopo le segnalazioni arrivate per il mancato taglio del verde nel parco Sansovino di Arese il comune ha voluto specificare a chi è in gestione la cura dell'area.
Mancata manutenzione del verde al Parco Sansovino: la risposta del Comune
"In merito al mancato taglio dell'erba nella zona del Parco Sansovino, ribadiamo che la gestione del verde spetta al costruttore "Residenza Sansovino srl" - fanno sapere dal comune - Lo scorso 28 aprile, la Polizia locale ha eseguito nuovamente un sopralluogo, rilevando il mancato sfalcio dell'erba e la conseguente pericolosità per la sicurezza stradale. Ha intimato al costruttore di intervenire immediatamente allo sfalcio sulle rotatorie che interessano gli assi viari di competenza, nonché alla rimozione del verde lungo le intersezioni e gli attraversamenti pedonali che impediscono la corretta visuale dei pedoni e dei veicoli, rendendone pericoloso il transito. È stata segnalata anche la presenza di un albero abbattuto, che ostruisce il transito di un passaggio pedonale all'interno del parco, l'erba alta da sfalciare lungo tutta l'area del parco, la sostituzione delle fontanelle presenti nel parco e nell'area cani".
In caso di inadempienza interverrà il comune
"Nonostante i numerosi solleciti della Polizia locale e dell'ufficio Ambiente, la proprietà non ha ancora provveduto. Se non sarà effettuato l'intervento, il Comune di Arese provvederà alle attività necessarie, addebitando le spese sostenute alla società inadempiente. Inoltre, qualora dovessero riscontrarsi danni a terzi imputabili alla mancata manutenzione da parte della società, il Comune provvederà a imputare loro le conseguenze penali e civili".