CEDIMENTO

Cede il controsoffitto: disagi all'istituto Torno

Il controsoffitto di una delle aule della scuola superiore castanese ha ceduto a causa di infiltrazioni di acqua piovana

Cede il controsoffitto: disagi all'istituto Torno
Pubblicato:

Cede il controsoffitto: disagi all'istituto Torno di Castano Primo.

Disagi al Torno: crolla il controsoffitto

Sono stati momenti di paura quelli che hanno interessato il plesso. Qui il controsoffitto di una delle aule della scuola superiore castanese ha ceduto molto probabilmente a causa di infiltrazioni di acqua piovana. Infiltrazioni che "avrebbero imbevuto i blocchi che compongono il controsoffitto fino a generarne la caduta", è la spiegazione fornita dagli uffici di Città Metropolitana nella persona del consigliere delegato all'Edilizia scolastica Roberto Maviglia. Il problema ha quindi riguardato la capacità di contenimento dei pluviali. Non si sono registrati feriti, ma lo spavento è stato notevole.

L'istituto resta sorvegliato speciale: previsto il rifacimento del tetto ma non solo

Le condizioni strutturali dell'istituto restano al centro degli sforzi dell'Ente di area vasta, che conosce bene i problemi che affliggono l'ampio stabile. E' necessaria dunque una progettazione ad hoc e le risorse che dovranno essere messe a disposizione si aggirerebbero intorno a un paio di milioni di euro (mancano ancora la progettazione e la messa a gara). Risorse che dovrebbero essere utilizzate per finanziare il rifacimento della superficie nel suo complesso. In attesa di questo importante intervento, non si fermano gli interventi tampone.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali