la denuncia

Multa di 5000 euro per aver abbandonato rifiuti

La polizia locale ha individuato due utenti che hanno abbandonato nel parco diverso materiale

Multa di 5000 euro per aver abbandonato rifiuti
Pubblicato:

Una salata multa e una denuncia penale per coloro che si sono macchiati di abbandono di rifiuti in un’area verde di Garbagnate Milanese

Pattuglie della polizia a lavoro

Continuano i controlli e le verifiche della polizia locale per tutelare l'ambiente. Nelle scorse ore sono state denunciate due persone. La tutela dell'ambiente è un obiettivo primario per l'amministrazione comunale e il corpo di polizia locale, sotto la direzione del commissario comandante Luca Leone ha recentemente denunciato altre due persone per aver effettuato un ingente abbandono di rifiuti nelle campagne che sono parte del territorio del Comune di Garbagnate.

Materiale di risulta plastico e mobilia

La pattuglia in servizio ha rinvenuto lungo una strada ricompresa nell'area del Parco delle Groane un agglomerato incontrollato di circa 30 metri quadrati di rifiuti identificati in diversi materassi, mobilia e materiale sanitario oltre a plastica, polistirolo, telai e cartongesso, giochi per bambini, oltre ad altri materiali indifferenziati contenuti in sacchi neri. Con lo sviluppo dell'indagine e l'acquisizione delle fonti di prova tramite filmati e ricerche di passaggi di vetture, i due responsabili sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica di Milano.

I rifiuti abbandonati oggetto di reato

La sanzione

I due uomini, il primo residente ad Arese e proprietario dei rifiuti, il secondo di Limbiate, proprietario dell'autocarro utilizzato per lo scarico dei rifiuti ingombranti. Per ora dovranno sborsare 5000 euro di sanzione pecuniaria con l’obbligo di provvedere al ripristino della pulizia dei luoghi deturpati. Queste attività dovranno essere fatte confrontandosi con il comando di polizia il quale seguirà gli sviluppi e notificherà all'autorità giudiziaria il buon andamento della pratica. Queste operazioni fanno parte di una più ampia operazione di sicurezza urbana dove il decoro della città è fondamentale per il benessere dei cittadini, tutelando il primario bene dell'ambiente.

News da Garbagnate Milanese
Seguici sui nostri canali