Problema

Corto circuito: chiude la scuola Gianni Rodari

Danno al quadro elettrico generale: l'edificio diventa inagibile, gli studenti trasferiti in altri plessi.

Corto circuito: chiude la scuola Gianni Rodari
Pubblicato:

Novate Milanese, chiude la scuola Gianni Rodari a causa di un corto circuito. Danno al quadro elettrico generale: l'edificio diventa inagibile, gli studenti trasferiti in altri plessi.

Scuola chiusa causa corto circuito

Una ripresa dalle vacanze pasquali complicata per gli studenti della scuola secondaria di primo grado Gianni Rodari di Novate Milanese.. In seguito a un corto circuito che ha provocato il danneggiamento del quadro elettrico generale della scuola di via Prampolini, sentiti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e l'ufficio Tecnico Comunale, è stata dichiarata l'inagibilità temporanea del plesso scolastico e della palestra adiacente, con conseguente chiusura degli edifici fino al termine dei lavori di ripristino della linea e del quadro elettrico della struttura.

Ordinanza da parte del sindaco

Il sindaco Gian Maria Palladino ha diramato un'apposita ordinanza e l'Amministrazione, in primis nella figura dell'assessore all'Istruzione Matteo Silva, si è subito attivata per tentare di risolvere il problema. Così nella mattinata di oggi, lunedì 28 aprile, è stato raggiunto l’accordo tra istituti e il Comune per la ricollocazione temporanea delle classi della Rodari. Le quattro classi terze andranno in Calvino, le tre seconde in tre aule della Vergani e le tre prime coabitaranno in aula magna Vergani.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali