Potature da record: in totale sono 595
Eseguite anche più di 150 nuove piantumazioni negli ultimi due anni.

Senago, record di potature: sono 595 in totale. Effettuate anche più di 150 nuove piantumazioni negli ultimi due anni.
Record di potature
Una potatura straordinaria su tutto il territorio comunale. L’assessore Marco Rosati ha illustrato gli interventi che sono stati eseguiti nel corso degli ultimi mesi, non solo legati alle potature, ma anche ad abbattimenti e nuove piantumazioni.
"Sono state ben 595 le potature eseguite. Quelle più numerose sono state in via Cavour e in via Volta, rispettivamente 162 e 167 - spiega l’assessore - Un risultato molto importante. Siamo davvero soddisfatti".
Oltre 150 nuove piantumazioni nel 2023-2024
L’Amministrazione ha provveduto anche a 60 abbattimenti di piante ammalorate, che sono state però sostituite da un maggior numero di piante, soprattutto in piazza Moro e in via De Gasperi. Per la precisione sono stati 72 i nuovi alberi piantati nel 2024 e ben 80 nel 2023.
"Gli interventi sono stati concordati in base alle richieste dei cittadini e alle varie segnalazioni che ci sono state fatte - afferma l’assessore - Sono stati eseguiti anche interventi nelle scuole e negli asili, Inoltre nelle fioriere cittadine sono stati cambiati i fiori: abbiamo deciso di mettere quelli più adatti al periodo primaverile".