Ripuliti i marciapiedi dalle "cacche", ora è "caccia" ai piccioni
Rimosso il problema delle deiezioni, ora tutti i residenti di via Magenta saranno convocati per studiare la soluzione anti-degrado dei volatili

Piccioni nel "mirino" del Comune di San Vittore Olona: ripuliti i marciapiedi di via Magenta e ora si studia come scacciarli.
Piccioni, è battaglia dal Comune
Via le deiezioni dei piccioni dai marciapiedi di via Magenta di San Vittore Olona. L'azione è stata messa in campo nei giorni scorsi dal Comune e ha visto ripulire una delle zone più "bersagliate" da questi volatili.
"Nei giorni scorsi è stato programmato un intervento di pulizia straordinaria delle deiezioni dei volatili presenti sui marciapiedi di via Magenta - afferma il sindaco Marco Zerboni - La ditta che ha provveduto a ripulire è, come noto, Econord, concessionario dell'appalto comunale di raccolta, spazzamento e smaltimento rifiuti comunale.
Il nuovo passo
A breve tutti i proprietari di immobili siti nelle adiacenze dei tratti in questione su via Magenta, "saranno convocati per condividere una strategia comune al fine di mantenere la pulizia e il decoro urbano nonché l'allontanamento dei volatili" annuncia il sindaco.