beneficienza

400 Uova di Pasqua regalate ai bambini delle pediatrie

E’ l’ennesima avventura dell’associazione "Eroi nel Quotidiano" che a Pasqua ha regalato un sorriso ai bambini malati della pediatria.

400 Uova di Pasqua regalate ai bambini delle pediatrie
Pubblicato:

Sono ben 400 le uova di Pasqua che l’associazione benefica di Cesate sta distribuendo negli ospedali pediatrici del bollatese e di Milano. Il gruppo ha aumentato i volontari in pochi anni

Dal 2016 per chi ha bisogno di aiuto

E’ una associazione che dal 2016 raduna i volontari attorno al presidente Salvatore Manfredi e che sembrano volersi buttare nel fuoco per aiutare il prossimo ogni volta che si verifica un terremoto o una esondazione. Si chiamano “Eroi nel Quotidiano” e oltre a partire con il loro furgone in giro per l’Italia raccolgono materiale da regalare a chi si trova in un momento di difficoltà. Nell'anno della fondazione erano 15 i volontari e oggi sono 30.

Salvatore Manfredi degli "Eroi nel Quotidiano" con alcuni volontari

Nei reparti pediatrici

Gli Eroi (così sono simpaticamente chiamati a Cesate) dopo il grande successo dei 100 regali di Natale distribuiti in un quartiere dove abitano famiglie svantaggiate hanno messo in calendario l’iniziativa che si è aperta venerdì 18 aprile (venerdì santo) e terminerà lunedì Dell’Angelo. Hanno lanciato una raccolta di Uova di Pasqua con la collaborazione dell’Asilo Maria di Bollate, il Baby Birba di Ceriano Laghetto, l’Istituto Comprensivo Pace di Limbiate e il Gruppo Salotti di Bollate. L’Hub di Cesate ha aiutato a stoccare la merce donata. L’appello di una ragazza residente  a Senago ha fatto arrivare ben 60 uova di cioccolato in due giorni.

Le parole del presidente dell’associazione

"Venerdì 18 aprile i nostri volontari, accompagnati da due rappresentanti delle scuole che hanno collaborato con noi, si sono recati al Centro Leucemie Infantili di Monza – spiega il presidente di "Eroi" Salvatore Manfredi – Nel pomeriggio nella pediatria della Asst di Garbagnate Milanese. Oggi sabato 19 aprile siamo andati a distribuire le uova di cioccolato ne reparto pediatrico di Rho. Domani, domenica giorno di Pasqua, saremo nella pediatria dell’ospedale San Paolo e San Carlo di Milano. Lunedì 21, saranno avanzate ancora tante uova e le consegneremo ad alcune famiglie di bisognosi i cui indirizzi di Cesate sono annotati nel nostro elenco". Per un totale di 400 uova.

 

Seguici sui nostri canali