I ragazzi della squadra Secondo livello Dcps della Ac Ossona campioni regionali
La squadra della Divisione calcio paralimpico sperimentale, affiliata alla Fiorentina, andrà alle finali nazionali il 23 maggio a Tirrenia

«I nostri ragazzi del Secondo livello hanno vinto i campionati regionali e ora hanno accesso alle finali nazionali che si terranno il 23 maggio a Tirrenia. Non è solo calcio, è molto di più e questi ragazzi sono super campioni in tutti i sensi». Ad annunciare con gioia il risultato della squadra Secondo livello della Divisione calcio paralimpico e sperimentale è il responsabile Dcps della Ac Ossona Claudio Beretta.
Un sogno raggiunto
«Anche una delle nostre due squadre del Terzo livello è arrivata in finale – aggiunge – È stata un’annata fantastica, è un sogno che inseguivamo da tempo. Due anni fa ci è andata male, ora è toccato a noi. Grazie all’Ac Ossona che ci supporta e alla Fiorentina calcio di serie A con cui siamo affiliati. Appena saputi i risultati dalla Fiorentina calcio di serie A ci hanno fatto i complimenti e poi il calciatore Bove ha telefonato e parlato direttamente coi ragazzi», racconta Beretta.
L'esultanza dei ragazzi
Gioia e abbracci tra i giocatori Dcps in maglia viola.
«Siamo felici, è la prima volta che andiamo alle finali nazionali - racconta Filippo, ragazzo autistico di 18 anni – È stato bello. Durante un torneo avevamo finito in parità, poi in un’amichevole ci avevano stracciato e temevamo di fare una figuraccia anche stavolta, invece abbiamo fatto sei goal. Abbiamo giocato di squadra e dato il meglio di noi».
Anche le altre squadre di ogni livello sono state premiate con una medaglia.










