Arese, Il Centro: Topolino è tornato
ARESE - Da oggi, sabato 21 gennaio, al mall di Arese, Mickey Mouse sarà protagonista di un evento a tutto divertimento, che si concluderà venerdì 27 gennaio con un bentornato speciale alla statua Topolino by Il Centro, realizzata in occasione della mostra itinerante Topolino e L’Italia! Per tutta la durata dell’iniziativa, dalle 15.00 alle 16.00, Claudio Sciarrone, disegnatore Disney, utilizzerà tutta la fantasia della sua penna e regalerà creatività uniche e preziose a tutti i bambini che si cimenteranno nel colorare la sagoma di Topolino, nella postura che ricorda quella delle statue della mostra.
Venerdì 27, dopo una pausa di qualche mese, la statua di Topolino rientrerà a Il Centro e alle ore 16.30 tutti i fan sono invitati a una cerimonia a sorpresa in cui l’opera sarà svelata al pubblico! Unicità, entertainment, ma anche beneficenza e cuore. Questi alcuni tratti distintivi de Il Centro, questi i motivi che hanno spinto il mall di Arese ad ospitare una tappa della mostra di Topolino e l’Italia, con tanto di statua dedicata. Vantando la firma dall’architetto Michele De Lucchi, designer del mall, l’opera è stata realizzata in una speciale versione nella quale Topolino viene “vestito” con un outfit simil-legno, a ricordare i materiali principali costitutivi de Il Centro.
A chiusura della mostra, la statua Topolino by Il Centro è stata battuta all’asta in occasione dell’evento di beneficenza organizzato da Fondazione ABIO Italia Onlus, presso il prestigioso Salone d’Onore della Triennale Milano. Con una donazione pari a 3.200 euro che andrà a sostenere i progetti di Fondazione ABIO Italia a favore dei bambini in ospedale e delle loro famiglie, la galleria si è aggiudicata quella che si può a ragione definire un’opera d’arte. Questo segna il ritorno di un’icona in un luogo unico e tale unione è lo specchio di una sinergia tra eccellenze, quella tra un evergreen come Topolino e un numero uno come Il Centro!