Una borsa antispreco consegnata ai bambini delle scuole
I piccoli hanno ricevuto anche un attestato di "Super Eroe Zero Sprechi".

Senago, una borsa antispreco consegnata ai bambini delle scuole. I piccoli hanno ricevuto anche un attestato di "Super Eroe Zero Sprechi".
Novità a scuola
Una borsa antispreco consegnata a tutti i bambini. Nel corso della settimana il sindaco Magda Beretta insieme agli assessori hanno provveduto a consegnare negli istituti comprensivi delle speciali "bag antispreco", ossia delle borse termiche dove poter riporre il cibo avanzato del pranzo da poter mangiare poi a merenda o una volta tornati a casa.
"Un insegnamento importante per tutti i nostri bimbi e alunni che da oggi hanno preso un grande impegno con tutta la nostra città" sottolinea il primo cittadino.
Parla l'assessore
"Prosegue il percorso di educazione alimentare nelle scuole - afferma l’assessore Gianluca Bogani - L'Amministrazione ha voluto stimolare i nostri bambini e i nostri ragazzi sull'importanza di non sprecare il cibo. Un messaggio colto con grande entusiasmo e che lascia ben sperare sul futuro della nostra comunità. Grazie ai bambini, ma anche a Sodexo e a Multiservizi Senago per l'ottima collaborazione".
Insieme alle bag antispreco sono stati consegnati anche degli attestati speciali di "Super Eroe Zero Sprechi".