La Famiglia Legnanese diventa un'Associazione di Promozione Sociale
L’assemblea ordinaria è stata preceduta da un’assemblea straordinaria che ha sancito, con un nuovo statuto, il passaggio ad APS dell’associazione e il suo riconoscimento giuridico

Il 9 aprile 2025 si è svolta l’Assemblea Annuale dei Soci dell’Associazione Famiglia Legnanese, presso la sede sociale di Villa Jucker a Legnano, con una eccezionale partecipazione degli associati.
La Famiglia Legnanese diventa un'Associazione di Promozione Sociale
L’assemblea ordinaria è stata preceduta da un’assemblea straordinaria che ha sancito, con un nuovo statuto, il passaggio ad APS dell’associazione e il suo riconoscimento giuridico.
Il Presidente Gianfranco Bononi ha introdotto i lavori dedicando un pensiero ai soci che ci hanno lasciato durante l’anno e ha poi dato lettura della Relazione Morale (che alleghiamo), ricordando che il 2024 è stato caratterizzato dalle celebrazioni del Centenario di Legnano Città e da un impegno ancora più intenso, da parte della Famiglia, per affiancare ai propri eventi ricorrenti un programma culturale e solidale più ampio e variegato. Un ringraziamento particolare è stato tributato ai soci e agli sponsor che hanno sostenuto le numerose attività.
La lettura del Bilancio
È seguita la lettura del Bilancio Consuntivo 2024 e del Bilancio Previsionale 2025 da parte del Tesoriere Dottor Roberto Taverna. Tutti i documenti e le deliberazioni assembleari sono stati approvati all’unanimità con un plauso alla presidenza ed al direttivo per le attività svolte.