la difesa

Impagnatiello ricorre in appello contro l'ergastolo

Secondo le due avvocatesse dell'uomo, nel delitto di Impagnatiello non ci fu premeditazione e crudeltà, accuse che hanno pesato in primo grado portandolo all'ergastolo

Impagnatiello ricorre in appello contro l'ergastolo
Pubblicato:

Condannato all'ergastolo in primo grado per l'omicidio di Giulia Tramontano, Alessandro Impagnatiello attraverso i suoi avvocati ha fatto ricorso nei confronti della sentenza.

Impagnatiello ricorre in appello contro l'ergastolo

Il 27 maggio 2023 l'ex barman uccise a Senago con 37 coltellate la sua compagna che era incinta di sette mesi: l'assassinio è arrivato dopo che Giulia aveva incontrato l'amante del barman che aveva confessato quanto accadeva fra di loro.

Secondo le due avvocatesse dell'uomo, nel delitto di Impagnatiello non ci fu premeditazione e crudeltà, accuse che hanno pesato in primo grado portandolo all'ergastolo. Nelle motivazioni della sentenza si legge infatti che Impagnatiello avrebbe premeditato l'omicidio per quasi sei mesi e che mentre la accoltellava, Giulia è rimasta viva per diverso tempo rendendosi conto che insieme a lei sarebbe morto anche il piccolo Thiago che portava in grembo.

L'ex barman cercherà di accedere anche alla giustizia riparativa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali