"Ci facciamo in quattro" per sostenere l'Oncologia dell'ospedale cittadino
Il ricavato dello spettacolo, che si terrà il 13 maggio al Teatro Galleria, sarà destinato all’acquisto di due apparecchi per evitare la caduta dei capelli nei pazienti sottoposti a chemioterapia.

Una serata tra comicità, musica e danza per sostenere l’Oncologia dell’ospedale cittadino.
Uno spettacolo benefico per l'Oncologia dell'ospedale di Legnano
L’appuntamento con "Ci facciamo in quattro" è per martedì 13 maggio, alle 21, al Teatro Galleria. A salire sul palcoscenico saranno il comico Claudio Batta, volto noto del programma televisivo Zelig; i Casi clinici, band composta da medici e infermieri capitanata dal dottor Luca Di Toma; e le ballerine e i ballerini della compagnia di danza Orizon. L’intero ricavato sarà destinato all’acquisto di due apparecchi per prevenire l’alopecia indotta dalla chemioterapia nei pazienti oncologici.
La serata vuole ricordare anche Valeria Vanossi e Chicco Clerici
A promuovere l’evento, che vuole anche ricordare due legnanesi impegnati nel sociale che tanto hanno fatto per l’ospedale cittadino e che si sono spenti entrambi il 14 giugno 2024 (Valeria Vanossi, fondatrice della onlus Il sole nel cuore, e Chicco Clerici, organizzatore di raffinati eventi di moda: insieme hanno realizzato «Belle ovunque e comunque», la serata benefica e di sensibilizzazione sul tema dei tumori femminili che per quattro edizioni ha visto sfilare con abiti da sogno le pazienti dell’Oncologia dell’Asst Ovest Milanese), è la Fondazione degli ospedali presieduta da Norberto Albertalli. Non potendo replicare l’evento nato dall’inesauribile creatività e dalle straordinarie doti organizzative della coppia Vanossi-Clerici, la Fondazione ha deciso di proporre uno spettacolo inedito che gode del patrocinio della Regione Lombardia e dell’Asst Ovest Milanese.
"Il Galleria ha 1.600 posti e noi puntiamo al tutto esaurito"
Spiega Albertalli:
"La prevendita è già aperta. Il teatro ha 1.600 posti e noi puntiamo al tutto esaurito. Per acquistare i due dispositivi sono necessari circa 40mila euro: ovviamente 'Ci facciamo in quattro' non basterà per raccogliere l’intera somma, ma abbiamo già in cantiere altri progetti che ci permetteranno di tagliare l’ambizioso traguardo".
La prevendita è già aperta: ecco dove acquistare i biglietti
I biglietti si possono acquistare da Disco Stores in galleria Ina, all’Info point dell’Ospedale nuovo di Legnano, rivolgendosi all’associazione Il sole nel cuore o contattando la Fondazione degli ospedali (scrivendo all'indirizzo di posta elettronica direzione@fondazione4h.it, o chiamando ai numeri 334.1537078 e 348.2807437).