L’inaugurazione della mostra «Mille volti»
L’evento, con dipinti di Sergio Marin, è promosso dall’associazione «Donne e mamme»

Sarà inaugurata domani, sabato 5 aprile, alle 10.30 dal senatore Massimo Garavaglia nella sala Artemisia Gentileschi, all’interno del Palazzo comunale di Corbetta in via Cattaneo 25, la mostra di dipinti di Sergio Marin intitolata «Mille volti», organizzata dall’associazione «Donne e mamme» con il patrocinio del Comune .
L'artista
«L’artista, con un forte impegno morale, ricerca una pittura figurativa realistica che esalti la comunicazione umana attraverso colori puliti e rappresentazioni naturali – spiega la presidente dell’associazione promotrice Marjeta Plaka - Ispirato dai volti e dai paesaggi lombardi, Marin intende offrire uno sguardo sereno su una realtà spesso avvelenata da conflitti e sentimenti negativi. Con attenzione al chiaroscuro e alla composizione, i suoi dipinti omaggiano la bellezza semplice della vita rurale e il carattere autentico della gente comune».
Giorni e orari di apertura
La mostra resterà allestita fino al 15 aprile e sarà aperta e visitabile dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. «Si invita la cittadinanza a non perdere questo evento», conclude la presidente dell’associazione «Donne e mamme».
