Maxi incendio alla Perfetti: fumo visibile da chilometri
Non si conoscono ancora le cause e l'entità dell'incendio, ma il fumo nero e denso sta coprendo il cielo intorno allo stabilimento
Un maxi incendio si è sviluppato da poco all'azienda Perfetti di Lainate, oggi 26 marzo 2025. Evacuati tre edifici adiacenti.
Maxi incendio alla Perfetti: fumo visibile da chilometri
Fiamme e tanto fumo sui cieli di Lainate e delle città vicine per un maxi rogo scoppiato all'interno dell'azienda Perfetti, che produce caramelle e gomme da masticare. Squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Rho e Lainate si stanno dirigendo verso lo stabilimento Perfetti in via Clerici 30 a seguito di una esplosione che sarebbe avvenuta in un magazzino interno alla famosa società produttrice di alimenti.






Una densa colonna di fumo nero è già visibile a distanza di alcuni chilometri. I mezzi del Comando di Milano dei pompieri inviati sul posto sono otto ed un altro mezzo proviene dal vicino Distaccamento di Saronno. L'incendio ha interessato un magazzino dell'Azienda: è sotto il controllo delle squadre dei Vigili del fuoco. All'interno erano depositati, secondo le prime informazioni, scarti di lavorazione. Non risultano persone coinvolte o feriti. A scopo precauzionale sono stati evacuati tre edifici civili adiacenti l'Azienda.
La precisazione dell'azienda Perfetti Van Melle
"L’incendio si è verificato in un’area esterna, adiacente al magazzino, di dimensioni contenute. L'incendio è già stato domato e non ha coinvolto alcuna persona. L'operatività dello stabilimento non risulta intaccata. Resta quindi una situazione circoscritta, che non ha avuto impatti rilevanti sull'attività" ha precisato l'azienda di Lainate.
Seguono aggiornamenti