Plauso da parte del deputato leghista Fabrizio Cecchetti per il finanziamento da parte di Regione Lombardia destinato all’acquisto di dotazioni da parte della Polizia Locale.
Potenziamento dotazioni Polizia Locale: il plauso da parte del leghista Cecchetti
“Accolgo con favore l’iniziativa della Regione Lombardia, che ha recentemente finanziato il potenziamento delle dotazioni tecnico-strumentali e dei veicoli per i comandi di Polizia Locale nel nostro territorio – ha fatto sapere Cecchetti – Un investimento che supera i 2,5 milioni di euro a livello regionale, traducendosi in un rafforzamento concreto della sicurezza nelle nostre comunità”.
Quali comuni ne beneficeranno
I Comuni beneficiari di questo intervento includono:
– Rho: 7 body cam e 1 autovettura
– Parabiago: 4 dash cam, 2 defibrillatori e 1 autovettura
– Canegrate/San Giorgio su Legnano/San Vittore Olona: Tablet, 1 impianto di allarme, 3 telecamere urbane e 5 per lettura targhe
– Legnano: 5 centrali radio, 4 defibrillatori e 1 etilometro
– Buccinasco: 1 autovettura
– Corsico: 5 telecamere urbane
“Questo finanziamento garantirà interventi più rapidi ed efficaci, aumentando la protezione delle nostre comunità – ha affermato Cecchetti – Come Lega, la sicurezza è sempre stata una nostra priorità. Il Parlamento, infatti, ha recentemente approvato misure fondamentali su questo tema, tra cui la possibilità per i Comuni sotto i 20.000 abitanti di dotarsi di Taser, nuove risorse per assunzioni delle Forze di Polizia e il rafforzamento del programma “Strade Sicure”. Un ulteriore passo in avanti è stato compiuto anche grazie al nuovo Codice della Strada voluto da Matteo Salvini, che ha già portato a una significativa riduzione degli incidenti, in particolare quelli mortali.”