Si è aperta la rassegna “Dialoghi in Piazza” con un concerto
Oltre cinquecento spettatori all’apertura della 13° edizione della rassegna culturale inauguratasi domenica 23 marzo con un concerto

Iniziata la rassegna culturale “Dialoghi in Piazza” con l’Orchestra Filarmonica Europea Giovani. La manifestazione si è aperta per la prima volta nel 2012 a Garbagnate Milanese con eventi culturali spalmati in varie location cittadine.
Orchestra e voci bianche
Dal 2024 la nota rassegna culturale si chiama “Dialoghi in Piazza” ma è presente sul territorio dal 2012 (con altro nome) ma è sempre organizzata dal Gruppo Culturale "La Piazza" di Garbagnate. Domenica 23 nella Basilica dei Santi Eusebio e Maccabei la rassegna si è aperta con il concerto dell’Orchestra Filarmonica Europea Giovani, diretta dal maestro Marcello Pennuto e le voci bianche dell’Albero Musicale. L’evento ha visto la amichevole partecipazione del baritono Giorgio Valerio. I brani in scena sono stati di: Antonio Vivaldi, Ludwig Van Beethoven, Sebastian Bach, George Hendel Carlo Maria Weber, Giuseppe Verdi. La direzione artistica è stata curata dal maestro Salvatore Vincenzo Maniscalco. L'appuntamento di domenica ha richiamato oltre 500 spettatori distribuiti sulle varie navate. "Dialoghi in Piazza" seguirà, come da programma, con conferenze su temi della giustizia sociale e una mostra. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 27 marzo nella sala convegni di Corte Valenti, in via Monza, alle 21, con il monologo di Giulio Cavalli e Nello Scavo dal titolo “A casa loro”.