Lavori in piazza per eliminare il fondo disconnesso
Le radici degli alberi hanno sollevato la pavimentazione, creando irregolarità pericolose che causano inciampi e cadute

Saranno eliminati due alberi e sarà ripristinato il fondo irregolare nella piazzetta dove è presente il chiosco dell'Exess a Bollate.
Lavori in piazza per eliminare il fondo disconnesso
Pavimentazione irregolare e pericolosa a causa delle radici degli alberi. Questo il problema che, da qualche anno, riguarda la piazzetta in porfido davanti al chiosco dell'Exess, diventata un percorso a ostacoli per piccoli e grandi.
Le radici degli alberi hanno sollevato la pavimentazione, creando irregolarità pericolose che causano inciampi e cadute. Nonostante gli sforzi degli uffici comunali per trovare una soluzione, la convivenza tra alberi e piazzetta si è rivelata impossibile.
L'intervento di rimozione degli alberi
Per questo motivo domani pomeriggio, venerdì 21 marzo, il Comune ha programmato l’intervento di rimozione dei due alberi che creano i maggiori problemi. Contemporaneamente si procederà al ripristino della pavimentazione danneggiata con un intervento complessivo che sarà eseguito direttamente dal gestore del chiosco, a proprie spese.
Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per il verde pubblico
"L'Amministrazione è pienamente consapevole dell'importanza degli alberi – dice l’Assessore all’Ambiente Emilia Pistone – ed è per questo che l'intervento sarà compensato dalla piantumazione di nuove piante all'interno del parco, per continuare a garantire verde, bellezza e ombra a cittadini e visitatori".
Un passo necessario per rendere la piazzetta più sicura, accessibile e accogliente per tutti.